di Stefano Di Maria
Attesa a lungo dalla vasta fan base che, forse inaspettatamente, aveva conquistato con la prima stagione, è tornata in questi giorni su Netflix NOBODY WANTS THIS, romcom e family comedy sull’improbabile relazione fra l’agnostica e schietta Joanne e il rabbino anticonformista Noah. Com’è andata dopo che, superati i primi ostacoli, la loro storia era andata in porto promettendo il meglio per il futuro? Vediamolo nella nostra recensione.
Qui sotto il trailer ufficiale di Netflix
NOBODY WANTS THIS 2 – La trama
Prima arriva l’amore, poi la vita. L’ultima volta che abbiamo visto l’agnostica conduttrice di podcast Joanne (Kristen Bell) e l’eccentrico (e affascinante) rabbino Noah (Adam Brody), la loro chimica senza pari ha sorpreso tutti quelli che li circondavano, compresa la sorella di lei Morgan (Justine Lupe), il fratello di lui Sasha (Timothy Simons), la cognata Esther (Jackie Tohn), e persino loro stessi. La loro scintilla si è rivelata più forte di tutti gli ostacoli che cercavano di separarli.
Ora sono tornati e sono determinati a unire le loro vite e far avvicinare i loro cari. Ma le differenze esistono ancora e non possono essere ignorate. La sfida ora non è solo quella di innamorarsi contro tutte le previsioni, ma di restare insieme indipendentemente da esse.

NOBODY WANTS THIS 2 – La recensione
La seconda stagione della serie Netflix mantiene la stessa asticella, dimostrando che quando ci sono un cast all’altezza e una scrittura di qualità il successo è assicurato. NOBODY WANTS THIS è una commedia leggera, da guardare accoccolati sotto le coperte in pieno clima autunnale, ma che fa anche riflettere su noi stessi e su come gestiamo le nostre relazioni.
La storia d’amore fra Joanne e Noah segue un percorso obbligato, facendoci entrare nella fase in cui una coppia decide di andare avanti dopo l’inizio scoppiettante dell’innamoramento. Per i due protagonisti è arrivato il momento di conoscersi davvero, di scoprire i reciproci pregi e difetti, sperimentando per esempio quelle che possono sembrare sciocchezze: come si reagisce e perché a una battuta fuori luogo, a una frase pronunciata per sbaglio (ma fino a che punto?).

Ma, soprattutto, la serie ci pone di fronte a un interrogativo: è giusto cambiare noi stessi per far contento il partner o per timore di far finire la relazione? Tanto più quando ci chiede di convertirci alla sua religione. La risposta sembra ovvia, ma se ci sono in gioco i sentimenti e la paura di perdere l’amore si vede tutto da un’altra prospettiva, smarrendo il senso della realtà e rischiando di mettere in secondo piano la nostra vera natura. Riuscirà Joanne a prenderne consapevolezza?

La chimica fra Kristen Bell e Adam Brody funziona bene e gli sviluppi della loro storia non perdono d’interesse, così come le relazioni dei loro amici, alle prese con le difficoltà di una storia troppo lunga o il rischio di cominciarne una solo per competizione o perché ci si sente troppo soli.
NOBODY WANTS THIS è la dimostrazione di come si possa fare intrattenimento di qualità facendoci specchiare coi suoi protagonisti, spingendoci gioiosamente a fare a nostra volta bilanci, a fare i conti con le nostre relazioni. Applausi.
IL NOSTRO VOTO
3,5/5
Trovate tutte le nostre recensioni qui
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





