Riparte la caccia dell’Ardor Lazzate ai playoff di Eccellenza di calcio: il girone di ritorno scatta domenica non dal primo turno ma dal 16esimo e per l’Ardor Lazzate c’è subito la sfida casalinga più che abbordabile contro il fanalino di coda Binasco, che al termine del girone di andata chiudeva la classifica a quota 9 punti, superato anche dalla Pontelambrese uscita rinforzata dal mercato di dicembre. Squadre in campo in via Laratta alle 14.30.
Calcio, Ardor Lazzate: prima parte di stagione tra alti e bassi
I gialloblù di Stincone sono reduci da una prima parte di campionato con alti e bassi. L’obiettivo sono i playoff, ancora ampiamente raggiungibili essendo la quinta posizione, occupata da Muggiò e Oltrepo, ad appena tre lunghezze. Ma occorre, per centrarla, più continuità domenica dopo domenica. La squadra affronterà la parte discendente del campionato con un paio di rinforzi: Michele Bonfanti e l’Under Francesco Nicastri. Bonfanti proviene dalla Soresinese (Eccellenza girone C). Nelle ultime stagioni ha difeso i colori anche di Cisanese, Virtus Bergamo, Grumellese e Arconatese dopo, appunto, le esperienze in Brianza e prima ancora alla Pro Patria. Nicastri invece è un esterno basso mancino del 2002 già con un’ampia esperienza in serie D categoria nella quale con Varese prima, Castellenzese e nell’ultimo anno e mezzo con il Gozzano (7 presenze nel 22/23).
Roberto Sanvito
Il programma: Ardor Lazzate-Virtus Binasco; Accademia Pavese-Magenta; Calvairate-Pontelambrese; Castello Cantù-Verbano; Club Milano-Oltrepo; Gavirate-Vergiatese; Muggiò-Vogherese; Solbiatese-Pavia; Vis Nova-Sestese-
La classifica: Vogherese punti 40; Pavia 39; Solbiatese 31; Club Milano 30; Muggiò, Oltrepò 27; Magenta 25; Ardor Lazzate, Verbano 24; Sestese, Accademia Pavia 22; Castello Cantù, Calvairate 20; Gavirate 16; Vergiatese 15; Vis Nova, Pontelambrese 14; Virtus Binasco 9.