Una situazione cristallizzata, quella dei campionati di calcio di Prima categoria alla vigilia dello stop per le festività di Pasqua, con il Cesate che però festeggia in anticipo grazie al 3-0 al Cesano reso possibile dalla doppietta di Ballabio. Un risultato che, seppur mantenga il Cesate a distanza dalle posizioni di vertice, lo rilancia in ottica playoff.
Calcio, Prima categoria: Cesate va, Ceriano rallenta
Non solo la vittoria del Cesate: nel gruppo B di Prima categoria di calcio, rallenta invece la corsa il Ceriano. Fermato da un altro 0-0 contro la forte Ardita. Di questa situazione ne approfitta il Rovellasca che vince facile per 4-1 contro la Faloppiese con gol di Bruzzese, Rubino e Tallarita per agganciare quota 50 punti e il podio tornando in piena corsa anche per il primato.
Un ultimo turno prima della sosta di Pasqua che ha visto la Pro Azzurra Mozzate nel gruppo A vincere di misura sul Laveno per 1-0 con gol preziosissimo di Callini che le consente di mantenere le distanze sulla seconda.
Palazzolo si risolleva, Osl Garbagnate resta in scia
Nel girone M, prende punti preziosi per allontanare la coda il Palazzolo, che espugna Cornate con una rete messa a segno da Bozzetti. Mentre cade ancora il Cassina Nuova di Bollate, seppur di misura, in quel di Affori. Nel raggruppamento N, l’Osl Garbagnate espugna di misura il terreno di Settimo e vince per 1-0 con la rete decisiva di Corsaro, restando così a diretto contatto con la capolista Canegrate, davanti di un solo punto.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




