E sono sedici. Sedici come le stagioni di Federico Corno nelle fila della Caronnese che non poteva fare a meno del suo storico capitano.
“Siamo molto contenti di avere Federico tra noi”, esclama il Presidente della Caronnese Egidio Terenziani. “Corno rappresenta per noi la continuità, un esempio per tutti i ragazzi della prima squadra ma anche del settore giovanile di cosa vuol dire appartenenza ad una società di calcio. In queste settimane abbiamo lavorato su uno scheletro robusto di squadra: la presenza di Federico è fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi a breve ma anche a lungo termine”.
“È una nuova Caronnese quella che mi accingo a vivere in questa stagione: il mio cuore è qui, questa è la mia casa e qui ho voluto rimanere. Ringrazio la nuova proprietà che ha voluto credere in me: abbiamo tante idee in mente e sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Nella scorsa stagione mio malgrado a causa di un infortunio non ho potuto dare tutto il mio supporto: questa è la stagione del riscatto e quando la Caronnese chiama io ci sono”, queste le prime parole di Federico Corno al momento della firma del contratto.
Corno lo scorso campionato, quello della retrocessione, è tornato a disposizione di mister Moretti solo nella seconda parte di stagione, reduce da un grave infortunio. Per lui solo 14 presenze. In tutto, quelle con la maglia rossoblù, sono oramai oltre 400 con circa 200 gol all’attivo nelle gare ufficiali. Ricopre anche incarichi in seno al settore giovanile. Durante l’estate era stato cercato da altre squadre di Eccellenza tra cui il Saronno.
Roberto Sanvito
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





