Un buon punto nella trasferta valtellinese per l'Ardor Lazzate che avrebbe potuto anche portare a casa il "colpaccio" ma alla fine ha rischiato anche di uscire sconfitta dal campo della capolista Sondrio, scavalcata ora in classifica dal Ciserano. Nel primo tempo l'Ardor Lazzate interpreta la gara con grande determinazione e voglia di dominare, pressando alto e mettendo spesso in difficoltà il Sondrio. Al 14' i gialloblù trovano anche la rete del vantaggio con una girata dal limite di Galli. Due minuti dopo però, Castelnuovo ha atterrato in area Spaggiari, liberatosi in precedenza del suo diretto marcatore con un'azione irregolare non rilevata dall'arbitro, per un rigore che Crea ha trasformato, riportando la situazione in parità. Al 20' Erba dell'Ardor su punizione ha sfiorato l'incrocio dei pali. A pochi minuti dalla conclusione del primo tempo forti proteste dell'Ardor per un presunto fallo da rigore su Erba non rilevato dal direttore di gara. Nel secondo tempo il Sondrio ha alzato il ritmo prendendo in mano le redini del gioco e ha sfiorato il gol in tre occasioni, colpendo anche due volte il palo. Alla fine il pareggio lascia un po' di amaro in bocca ad entrambe le formazioni ma forse è il risultato più giusto.
SONDRIO – ARDOR LAZZATE 1-1
SONDRIO): S. Bertani, Mostacchi, Secchi, M. Bertani, Martinelli, Colombo, Crea (44' st Valsecchi), Brandi, Della Cristina, Jacopo Bertani, Spaggiari. All. Paolo Bertani.
ARDOR LAZZATE: Demarchi, Castelnuovo, Fumagalli, Marinoni, Caprini, Binda, Campo (38' pt Sohna), Mondini, Erba, Donghi (31' st Campi), Galli (10' st Gramegna). All. Domenico Anania
Arbitro: Modica di Lecco
Marcatori: 14' pt Galli, 16' pt Crea su rigore
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube