Il weekend di calcio in Seconda categoria promette scintille. Perché c’è da lasciarsi alle spalle un ultimo turno ricco di sorprese, che ora induce a differenti necessità di conferma o di riscatto. Nell’ultimo turno, infatti, nel gruppo H di Como la sfida tra Limbiate e Atletico Schiaffino è andata a quest’ultima con lo 0-2 firmato da Bosco e Rossi e che ha rappresentato il primo successo stagionale della compagine padernese.
Calcio, Seconda categoria: l’Usva sfida la prima della classe
Lo scorso weekend di calcio in Seconda categoria ha portato anche un buon punto dall’altra formazione di Paderno Dugnano, l’Usva. Per “i francescani” 1-1 con il Novedrate, grazie alla rete di Tedesco. E ora interessante turno che vedrà l’Usva affrontare sul terreno amico la capolista Bulgaro. Nel raggruppamento Q di Milano resta in scia delle prime la Pro Novate, capace la scorsa settimana di uno 0-3 a Milano in casa della Macallesi, firmato da Ghabbar, Alcamo e Dibitetto. Stesso passo lo mantiene l‘Ardor Bollate, fresca del successo nel derby per 0-1 in casa dell’Osal Novate grazie alla firma di Marazzi. Settimana di riflessioni, invece, in casa della Bollatese, chiamata ora a un repentino riscatto dopo l’infelice sconfitta del turno precedente.
Seconda categoria: Cistellum per risollevarsi
E ci sono conferme da cercare o partite da riscattare anche tra le protagoniste del girone X del comitato di Varese. Che giusto una settimana fa registrava la prima sconfitta del Cistellum, caduto a Busto in casa dell’Antoniana per 3-2. Buone nuove, ora tutte da confermare, erano state quelle giunte dalla Gerenzanese, capace di un 4-0 al Torino club con Ciuciu (doppietta), Morandi e Geron. Che sia la volta buona, questo fine settimana, se lo augurano invece a Uboldo. Dove la Pro Juventute non è ancora riuscita a decollare: i ragazzi di mister Casati, nell’ultimo turno, non erano riusciti ad andare oltre il 2-2 casalingo con il San Francesco.
Paolo Minora
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube