Una tre giorni in centro città per dire “Monza, una città di serie A”. Si tratta dell’evento organizzato nella centrale piazza Trento e Trieste, a Monza, a partire da giovedì 6 luglio alle 19. Il tutto mentre nel vicino autodromo si scaldano i motori per il Wec, il World endurance championship.
Motori, i protagonisti del Wec in piazza a Monza
Un appuntamento centrale per il calendario stagionale dell’autodromo e che vivrà proprio durante l’evento “Monza, una città di serie A” un momento focale con l’esposizione di alcune vetture e con la consegna del premio speciale dal Comune di Monza alla Ferraro, tornata dopo 50 anni a gareggiare alla 24 Ore di Le Mans, dove ha vinto con i piloti Giovanazzi, Pierguidi e Calado. L’evento, che gode del patrocinio di Regione Lombardia, provincia di Monza e Brianza, Comune di Monza e Camera di commercio di Monza e Brianza, nella sera di giovedì prevede la presenza sul palco di alcuni piloti impegnati nel Wec: per la Cadillac, attesi Bamber e Westbrook, per la Peugeot, Muller e Di Resta.
Calcio, la serie A dei biancorossi
La Lamborghini porterà Kvyat e Caldarelli, la Ferrari sicuramente Giovinazzi e Fuoco. In piazza, presente anche la Toyota Hypercar campione del mondo Wec, la Peugeot Hypercar, la Ferrari Gt e l’Isotta Fraschini Hypercar, la stessa che percorrerà alcuni giri nel weekend a Monza. Sarà presente anche i pilota collaudatore Marco Bonanomi e il ceo Enzo Panacci e Claudio Berro. Presente poi sul posto anche un’area di esposizione di auto commerciali e una pista per l’educazione stradale con auto a pedali, patrocinata da Kia.
Venerdì sera poi, a partire dalle 18, evento dedicato all’Ac Monza con la media partnership di Monza news, al termine del primo campionato di Serie A della sua storia. Atto conclusivo il sabato alle 18 con una vetrina – tra le altre – su pallavolo, pallanuoto e hockey.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube