Entrata in gara nei quarti, in quanto testa di serie, Alice Moroni ha incontrato nell'ordine Elena Rutigliano ex giocatrice del CTC e vincitrice della scorsa edizione del Torneo, vincendo 62 63. In seguito ha giocato contro la testa di serie numero uno Corinna Dentoni attualmente 294 in classifica mondiale ma 139 nella stessa classifica nel 2009 e grande promessa del tennis azzurro. La Moroni ha vinto sulla Dentoni con un risultato di 64 62. La finale è stata vinta da Alice contro la testa di Serie numero 2 Federica Di Sarra 2.1 di Latina ma tesserata per il TC Beinasco di Torino, club che è impegnato nel campionato nazionale di Serie A2. Dopo un'inizio di grande tensione, Alice ha poi cominciato ad inanellare un gioco martellante sulle righe con rovesci e dritti da "standing ovation". Sostenuta a gran voce dal nutrito pubblico presente ha vinto con un punteggio di 64 63.
Un ottimo Torneo con tantissime ragazze di 2° categoria in cui si sono distinte le giovanissime future speranze azzurre: Turconi Giulia 2.7 dello Sporting Saronno, Urelli Valentina del TC Milano, Todaro Eugenia del Team Vavassori e la 13enne Ruffina Alejandra. Buone le prove delle nostre giovani promesse: Scotti Maria Aurelia, Volontè Virginia e Menegazzo Alessandra. "Questa settimana è stata solo un assaggio del grande tennis che ci aspetta. Ricordiamo che la Serie A2 nel corso della prima giornata di campionato sarà ad Arezzo poi tutti in casa a tifare le nostre tenniste il 4 maggio impegnate contro il TC Cagliari" Così ha commentato soddisfatto il presidente Severino Rocco commosso dalla vittoria di Alice Moroni e circondato da un caloroso e folto pubblico.
Sono intervenuti alle premiazioni il sindaco di Ceriano Dante Cattaneo, il consigliere con delega allo sport Giuseppe Radaelli, il consigliere regionale F.I.T. e G.A. Ezio Terreni e il vice presidente del CTC Enrico Quaggia.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube