Con l’arrivo del nuovo anno si riaccendono le luci sul campionato di volley femminile Csi Opena A2 e la Samma Volley Cusano riparte subito con una sfida che profuma di alta classifica. Mercoledì 14 gennaio alle ore 21.15, le cusanesi saranno impegnate in trasferta contro i Boys di San Maurizio al Lambro, terza forza del campionato, in uno scontro diretto che vale molto più di tre punti.
La Samma si presenta all’appuntamento da seconda in classifica con 17 punti, uno in più delle avversarie, ma anche con qualche acciacco di troppo. Sarà infatti una prova di carattere e compattezza, resa ancora più difficile dall’incertezza sulle condizioni del libero Alessia Antinarella, ferma da mesi.
Il rientro dopo la pausa natalizia chiarirà se Antinarella e Grimaldi, anche lei ferma da diversi mesi per un problema al ginocchio, potranno tornare a disposizione: “Il nuovo anno ci riporta in campo le due compagne infortunate, libero e banda, ma ci priva temporaneamente di un’opposta, che speriamo di recuperare il prima possibile”, dichiara la capitana Giulia Rizzi.
“Tra le novità del 2026 c’è anche Paolo, nuovo allenatore che affiancherà Alessandra e che ci ha già seguite nell’ultimo periodo pre-natalizio. In poco tempo è entrato in sintonia con la squadra e il suo contributo farà sicuramente la differenza. La voglia di vincere è tanta e siamo pronte a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi”.
P.M.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




