La formazione di Serie D del Lazzate volley, stagione 2013-2014E' partito nel migliore dei modi il nuovo campionato di Serie D del Lazzate volley. Impegnate in trasferta a Chiavenna, le ragazze guidate dalla coppia di coach Monti/Bessi ha potuto contare sul supporto di una trentina di tifosi al seguito che le ha accompagnate verso il primo successo di stagione. Il primo set non è particolarmente emozionante: verso la fine, dopo un time out chiamato per bloccare un calo di concentrazione, le ospiti allungano portandosi in vantaggio 22-20, ma nel finale ancora troppi errori banali le condannano all’1-0. Il secondo set inizia sulla falsa riga di quello appena terminato, le due formazioni si contendono i punti e anche gli errori, fino al 10-10 quando le lazzatesi trovano un po’ di ossigeno sul 13-10. Dopo il TO chiamato da Chiavenna la situazione si capovolge e il tabellone segna 14-13. Monti chiama tutte a se. Nella seconda parte ancora un’altalenare di punti che porta piano piano al finale di set 22-22, poi ancora disattenzioni. Nelle battute conclusive gli animi si scaldano e il gioco si velocizza 25-25, poi 27-27, lo spettacolo continua e sembra senza fine, servono 2 colpi di bravura e una super Alberio per chiudere il set. 29-31. Nel terzo gioco, il vecchio motore diesel lazzatese si mette in moto e dopo qualche colpo fumoso inizia a girare bene, fin dai primi punti le nostre portano in campo più velocità, più variabilità e meno errori in battuta, tanto che la distanza pare subito netta 4-9. Con il passare delle azioni il vantaggio viene consolidato grazie a buona ricezione e chiusure a muro senza replica 10-19. Nelle battute finali solo il necessario per tirare il venticinquesimo punto senza errori. . Nel quarto set la differenza tra le due formazioni non é più così evidente, il Lazzate sembra stanco e fatica a chiudere con facilità come prima, 10-12. Il Chiavenna sembra rinvigorito e attacca più palloni mettendo in difficoltà la difesa lazzatese che fatica a trattenere, ma il punteggio rimane sempre equilibrato sino alle battute finali. Il Lazzate mette la marcia alta e va veloce, con carattere e decisione chiude a muro e riparte portando a casa il massimo risultato. 20-23 e poi il 21-25 finale. Gara vinta con soddisfazione a parte il primo set disastroso. Le lazzatesi hanno dimostrato di saper combattere e giocare una buona pallavolo, 3 punti importanti per partire bene, ma 18 battute sbagliate in 4 set sono veramente troppe.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.