A Bollate arriva anche un cinema multisala del centro commerciale

 

Il nuovo centro commerciale di Cassina Nuova-Cascina del Sole cambia aspetto e, in parte, i contenuti.


E' questa la notizia che giunge dal Comune di Bollate, dove le pratiche per la realizzazione del centro stanno avanzando.

Nemmeno le 900 firme raccolte da Per un'altra Bollate e dal Movimento 5 Stelle sembra aver fatto cambiare idea all'amministrazione.
Il nuovo piano presentato prevede che il centro abbia un'architettura nello stile tradizionale, ma con una forte linea classica, alla francese, con una facciata verso la Rho-Monza che disegna un lungo colonnato e con le coperture dell'edificio in ferro e vetro.
Nei contenuti, il progetto prevede la realizzazione di un multisala con due sale, due piani di commerciale, 5 piani di parcheggio più quello esterno.

Resta inveriata invece la copertura a verde.


Per quanto concerne la viabilità, sembra che il centro commerciale consenta l'ingresso dalla Rho-Monza, ma da lì non si potrà uscire sulla viabilità locale di Cassina Nuova e Cascina del Sole se non compiendo un lungo giro, per evitare l'ingresso al centro diventi una scorciatoia per entrare dalla tangenziale in  paese.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.