Milano, incendio in un appartamento, morta una donna anziana.
Un incendio è divampato, poco prima delle 13.30, in un appartamento sito al secondo piano di un edificio di Milano in via Demonte 3, provocando la morte di un’anziana di 75 anni.
Le fiamme, le cui cause sono al vaglio adesso del Niat regionale dei vigili del fuoco, hanno avvolto in pochissimi minuti l’immobile, senza dare scampo alla donna, malgrado l’arrivo immediato delle squadre di soccorso provenienti dalla sede centrale e da Sesto San Giovanni. Nell’appartamento dove la donna viveva sola, i pompieri hanno rinvenuto tre bombole di ossigeno sanitario, di cui una coinvolta dal fuoco.
I fumi prodotti dalla combustione hanno costretto anche all’evacuazione dei residenti al piano superiore: alcuni di essi sono stati curati sul posto dal personale del 118, ma senza ospedalizzazione. Attualmente sono in corso le operazioni di smassamento e bonifica dell’area.




