Rho, controllate 60 persone durante i controlli serali da parte di Carabinieri e Polizia locale
Controlli straordinari a Rho nella serata di venerdì 2 ottobre, con un servizio congiunto della Polizia Locale e dei Carabinieri delle stazioni di Rho e Pero. L’operazione ha interessato diversi punti della città, con particolare attenzione alle zone della movida e ai luoghi maggiormente frequentati.
Nel corso dei controlli sono state identificate 60 persone, di cui 44 italiane e 16 straniere. Tra queste, 22 sono risultate avere precedenti di polizia per reati di diversa natura.
Controlli a Rho tra movida e centro: 60 persone identificate
Il dispositivo ha previsto anche posti di controllo lungo via De Gasperi, alla rotatoria Fontanili-Magenta e sul cavalcavia tra Rho e Cornaredo. Complessivamente sono stati fermati dieci veicoli, senza che venissero contestate violazioni al Codice della strada.
Le pattuglie hanno inoltre presidiato diversi punti della città: dal Centro commerciale La Stazione di via Magenta a piazza Libertà, da piazza Gandhi a Mazzo fino a via Matteotti, piazza San Vittore, via Madonna e piazza Visconti, dove gli agenti hanno effettuato controlli anche a piedi in occasione degli eventi in programma.
Sul campo erano presenti cinque agenti della Polizia Locale e sei carabinieri, con due pattuglie della Stazione di Rho, una di Pero, un equipaggio del Radiomobile e una pattuglia civetta della Polizia Locale.
L’attività rientra nei servizi di controllo del territorio svolti periodicamente in collaborazione tra Polizia Locale e Carabinieri, con l’obiettivo di monitorare le aree più sensibili e rafforzare la presenza delle forze dell’ordine durante le serate di maggiore affluenza.




