Home BOLLATESE Sedute spiritiche nel vecchio ospedale di Garbagnate

Sedute spiritiche nel vecchio ospedale di Garbagnate

Sedute spiritiche nel vecchio ospedale di Garbagnate?

L’edificio è in stato di preoccupante abbandono ormai da anni.

Il Comune di Milano, come scrivevamo un mese fa, ha emesso un bando per cercare di venderlo, operazione che non appare però facile e il cui esito si saprà in giugno.

Nel frattempo, però, all’interno della vecchia struttura a quanto pare girano non soltanto vagabondi, ma anche personaggi inquietanti.

Sembra infatti che la chiesetta dedicata a San Carlo e mai sconsacrata sia diventata meta di messe nere o quantomeno di sedute spiritiche.

Gente che si vuole mettere in contatto con l’aldilà e che pare utilizzi di nascosto quegli spazi, che sono di proprietà del Comune di Milano ma che risultano di fatto semi incustoditi.

La notizia di strane presenze all’interno dell’ex ospedale Santa Corona potrebbe facilmente sembrare frutto di fantasia, ma non siamo abituati a scrivere cose che non abbiano un fondamento.

Ciò che abbiamo saputo con certezza è che un paio di settimane fa qualcuno si è recato di pomeriggio nel vecchio ospedale ma alcuni soccorritori che erano casualmente nella zona lo hanno “intercettato”.

Quando gli è stato chiesto che cosa ci facesse lì, lo sconosciuto ha spiegato non senza imbarazzo di essersi recato in quell’area per partecipare a una seduta spiritica, aggiungendo perfino che quell’ambiente sarebbe ideale per il contatto con l’aldilà.

Difficile pensare che si tratti di un episodio isolato, perché già nella chiesa San Carlo dell’ex ospedale erano stati trovati segni evidenti di riti esoterici.

Comunque, che il fatto sia isolato o no, resta il problema che non si può permettere a chiunque di entrare e uscire da quella struttura, che siano spiritisti, vandali o vagabondi.

Un edificio simile, con una grande storia alle spalle, non può essere lasciato così nell’abbandono da parte della proprietà, che è – lo ripetiamo – il Comune di Milano.



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

carabinieri blocco

Ubriaco nei bar di Cormano aggredisce i carabinieri e viene arrestato

I carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato l’altra sera a Cormano un 21enne ubriaco che si è scagliato contro la pattuglia...
frecce tricolori milanovideo

Frecce Tricolori su Milano e Codogno, un abbraccio in tempo di Covid 19...

https://www.facebook.com/ilegnanesi/videos/3314161305280853/     La pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori è passata questa mattina in formazione sul cielo di Milano, facendo tappa anche a Codogno, comune simbolo per...

Caronno: ladri in garage e cantine, rubate anche le scarpe

  Ladri in piazza Vittorio Veneto a Caronno Pertusella. I furti sono avvenuti all’interno del condominio “La Pertusella”, dove ignoti hanno colpito durante la notte,...
cogliate reddito cittadinanza

Cogliate: “Chi prende il reddito di cittadinanza ci aiuti a riaprire i parchi”

Il sindaco di Cogliate Andrea Basilico ha scritto una lettera personale a tutti i residenti del paese che ricevono il Reddito di cittadinanza per...

Camionista sequestrato da Cinisello a Paderno: rubato rimorchio con prodotti Amazon

Sequestrato a Cinisello Balsamo e liberato solo a Paderno Dugnano. E' successo questo pomeriggio e al momento ci sono al lavoro i carabinieri della...

Coronavirus in Lombardia, nessun morto in 24 ore negli ospedali per Covid-19

Nessun morto positivo al Covid-19 nelle ultime 24 ore almeno negli ospedali della Lombardia. E' il dato che arriva a sorpresa relativo agli aggiornamenti...
caffè aumenti codacons fase2

Fase 2: prezzi in aumento per caffè, parrucchiere e spesa

Fase 2: prezzi in aumento per caffè, parrucchiere e spesa? A dirlo è il Codacons. Dopo lo stop e chiusure durate oltre due mesi, la...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !