Sono 11.685 le persone risultate positive al coronavirus in Lombardia a sabato 14 marzo con un incremento di 1.865 casi in più rispetto al giorno prima con 966 morti. Lo ha detto l’assessore regionale alla sanità, Giulio Gallera.
“Assistiamo a una crescita della diffusione del contagio che è costante con un leggero incremento”, ha sottolineato Gallera. “Abbiamo 4.898 persone in ospedale, 1.660 sono quelle dimesse”. Intanto la Regione ha ampliato l’offerta dei posti letto nelle strutture aumentandoli fino a 1.100. “I pazienti in terapia intensiva sono 1.064: 149 sono stati dimessi, ma ne sono deceduti 145. Il numero di persone che arriva in ospedale è significativo. Sperimentiamo da lunedì il medicinale per l’artrite”.
Il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana è tornato sull’ipotesi di aprire un ospedale da campo nei padiglioni della ex fiera di Milano: “Non siamo in possesso di quegli strumenti per aprire l’ospedale come i ventilatori e i medici. Noi questa ipotesi non la abbandoniamo“. Tra le ipotesi ancora al vaglio c’è anche la possibilità di utilizzare i vecchi ospedali dismessi.
Intanto a Caronno Pertusella salgono a 4 i morti risultati positivi al coronavirus. Caronno è il focolaio del Saronnese tra Milano e Varese con oltre 72 persone in autoisolamento (leggi qui la notizia completa).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




