HomeBUONO A SAPERSICoronavirus, supporto psicologico gratuito a distanza

Coronavirus, supporto psicologico gratuito a distanza

Quando parliamo di salute ai tempi del Coronavirus non dobbiamo dimenticare anche quella psicologica.

La permanenza prolungata in casa, le incertezze per il futuro, la difficoltà a trovare distrazioni: è facile sentirsi giù, demotivati, spaventati.

Per supportare le persone in questo momento di emergenza sanitaria, il Centro Metica, con sedi a Paderno Dugnano e Saronno, sta mettendo a disposizione della popolazione, in modo totalmente gratuito, i suoi psicologi con due servizi virtuali.

Si tratta dei Gruppi tematici di condivisione e di un servizio di Supporto psicologico individuale.

I Gruppi tematici di condivisione: gruppi di un massimo di 8 partecipanti che condivideranno dubbi, ansie, paure, sentimenti e tutto quanto potrà spontaneamente emergere dalla condivisione di persone eterogenee con il supporto e l’esperienza del nostro psicologo e psicoterapeuta dottor Gianluca Palermo.

I gruppi hanno la durata di un’ora.

Il prossimo si terrà giovedì 19 alle 21, poi venerdì 20 alle 7, lunedì 23 alle 11 e venerdì 27, sempre alle 11.
Per partecipare ai gruppi occorre mandare una mail a [email protected], indicando il giorno e l’ora desiderati e il proprio contatto Skype.

Bisogna attendere conferma dell’appuntamento e di comunicare eventuali disdette in modo da consentire ad altre persone di partecipare.

Il dottor Palermo riceverà i contatti Skype e avvierà il gruppo nell’orario e nel giorno prestabilito.

Il dottor Palermo è uno psicologo clinico e psicoterapeuta individuale e gruppo-analista che ha lavorato presso università, fondazioni, enti pubblici e privati come formatore e come clinico e che attualmente lavora come clinico in diverse realtà.

Il supporto psicologico individuale: colloqui individuali effettuati via Skype della durata di 15 minuti su prenotazione con la psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale dottoressa Francesca Fabiani.

Il colloquio è personalizzato sulla base dell’esigenza specifica e mira a dare supporto nella gestione delle emozioni che in questo particolare momento della nostra vita possono essere complicate da gestire o che possono preoccupare, ma anche consigli pratici sulla gestione di una quotidianità che è necessariamente stravolta rispetto al solito.

I colloqui individuali sono previsti, ogni 15 minuti, lunedì 16 marzo dalle 17,30 alle 18,30; mercoledì 18 dalle 18 alle 19 e venerdì 20 dalle 18 alle 19.

Per prenotare il colloquio individuale occorre mandare una mail a [email protected] indicando il giorno e l’ora desiderati e il proprio contatto Skype.

Bisogna attendere conferma dell’appuntamento e di comunicare eventuali disdette in modo da consentire ad altre persone di accedere al servizio.

La dottoressa Fabiani riceverà i contatti Skype e avvierà la videochiamata nell’orario e nel giorno prestabilito.
La dottoressa Fabiani è una psicologa e psicoterapeuta Sistemico-Relazionale che si occupa di valutazione funzionale e contestuale del minore, terapia familiare, terapia di coppia e terapia individuale. Collabora da diversi anni con istituzioni scolastiche come consulente psicologica offrendo supporto agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti.

Trovate tutte le info sul sito del Centro Metica.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Grave incidente sulla Tangenziale Nord tra Monza e Sesto, cabina del tir distrutta, 2...

Un grave incidente stradale ha provocato due feriti questo pomeriggio sulla Tangenziale Nord, A52 tra Sesto San Giovanni e Monza Sant’Alessandro. L’incidente stradale si è...

Rivoluzione fra Cislago e Gerenzano: in arrivo fast-food e ciclabile

Sulla Varesina tra Cislago e Gerenzano stanno per arrivare grosse novità. La più significativa è il prossimo insediamento di un fast-food nel triangolo di...
magliette guardia di finanza

Maglie false dell’Inter, del Barcellona, del Real e del Psg sequestrate a Trezzano dalla...

Inter, Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain e la Nazionale azzurra: tutte magliette rigorosamente false. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza...

Paderno, famiglia di anatroccoli bloccata nel canale, salvati dai Vigili del fuoco |FOTO |VIDEO

    Una famiglia di anatroccoli bloccata nel canaletto che costeggia la Comasina, è successo questa mattina, giovedì 6 maggio, pochi minuti dopo le 11, quando...

Bollate, apre la nuova complanare che collega via Piave con via Don Uboldi

Dopo un anno di attesa, apre finalmente questa notte la nuova complanare di Bollate che collega via Piave con via Don Uboldi e la...
Limbiate vaccino

Lombardia, da lunedì 10 maggio i cittadini tra i 50 e 59 anni possono...

Da lunedì 10 maggio in Lombardia apriranno le prenotazioni al vaccino anti-Covid per i cittadini di età compresa tra i 50 e i 59...
Bollate scritte shock

Bollate, “Forza Hitrer” e “Viva Covid”: scritte shock sotto indagine

“Forza Hitrer” e “Viva Covid”: sconcerto a Bollate per le scritte comparse in due zone della città. Nei giorni scorsi un anonimo bollatese (ma non...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !