Home BUONO A SAPERSI Coronavirus, supporto psicologico gratuito a distanza

Coronavirus, supporto psicologico gratuito a distanza

Quando parliamo di salute ai tempi del Coronavirus non dobbiamo dimenticare anche quella psicologica.

La permanenza prolungata in casa, le incertezze per il futuro, la difficoltà a trovare distrazioni: è facile sentirsi giù, demotivati, spaventati.

Per supportare le persone in questo momento di emergenza sanitaria, il Centro Metica, con sedi a Paderno Dugnano e Saronno, sta mettendo a disposizione della popolazione, in modo totalmente gratuito, i suoi psicologi con due servizi virtuali.

Si tratta dei Gruppi tematici di condivisione e di un servizio di Supporto psicologico individuale.

I Gruppi tematici di condivisione: gruppi di un massimo di 8 partecipanti che condivideranno dubbi, ansie, paure, sentimenti e tutto quanto potrà spontaneamente emergere dalla condivisione di persone eterogenee con il supporto e l’esperienza del nostro psicologo e psicoterapeuta dottor Gianluca Palermo.

I gruppi hanno la durata di un’ora.

Il prossimo si terrà giovedì 19 alle 21, poi venerdì 20 alle 7, lunedì 23 alle 11 e venerdì 27, sempre alle 11.
Per partecipare ai gruppi occorre mandare una mail a comunicazione@centrometica.it, indicando il giorno e l’ora desiderati e il proprio contatto Skype.

Bisogna attendere conferma dell’appuntamento e di comunicare eventuali disdette in modo da consentire ad altre persone di partecipare.

Il dottor Palermo riceverà i contatti Skype e avvierà il gruppo nell’orario e nel giorno prestabilito.

Il dottor Palermo è uno psicologo clinico e psicoterapeuta individuale e gruppo-analista che ha lavorato presso università, fondazioni, enti pubblici e privati come formatore e come clinico e che attualmente lavora come clinico in diverse realtà.

Il supporto psicologico individuale: colloqui individuali effettuati via Skype della durata di 15 minuti su prenotazione con la psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale dottoressa Francesca Fabiani.

Il colloquio è personalizzato sulla base dell’esigenza specifica e mira a dare supporto nella gestione delle emozioni che in questo particolare momento della nostra vita possono essere complicate da gestire o che possono preoccupare, ma anche consigli pratici sulla gestione di una quotidianità che è necessariamente stravolta rispetto al solito.

I colloqui individuali sono previsti, ogni 15 minuti, lunedì 16 marzo dalle 17,30 alle 18,30; mercoledì 18 dalle 18 alle 19 e venerdì 20 dalle 18 alle 19.

Per prenotare il colloquio individuale occorre mandare una mail a comunicazione@centrometica.it indicando il giorno e l’ora desiderati e il proprio contatto Skype.

Bisogna attendere conferma dell’appuntamento e di comunicare eventuali disdette in modo da consentire ad altre persone di accedere al servizio.

La dottoressa Fabiani riceverà i contatti Skype e avvierà la videochiamata nell’orario e nel giorno prestabilito.
La dottoressa Fabiani è una psicologa e psicoterapeuta Sistemico-Relazionale che si occupa di valutazione funzionale e contestuale del minore, terapia familiare, terapia di coppia e terapia individuale. Collabora da diversi anni con istituzioni scolastiche come consulente psicologica offrendo supporto agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti.

Trovate tutte le info sul sito del Centro Metica.



Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo subito un pesante crollo delle entrate pubblicitarie, che rappresentano da sempre un’importante entrata per sostenere il lavoro della redazione del Notiziario che realizza questo sito e il settimanale del venerdì in formato cartaceo o sfogliabile digitale.
Per garantire un’informazione quanto più possibile puntuale e autorevole dal nostro territorio, sono al lavoro giornalisti, liberi professionisti, che vedono fortemente minacciati i loro compensi dall’improvvisa diminuzione dei ricavi pubblicitari. Se apprezzi il nostro lavoro, ti chiediamo, se ti è possibile, di contribuire acquistando l’edizione sfogliabile del nostro settimanale (CLICCA QUI) oppure con una piccola donazione, seguendo i pulsanti qui sotto.
Bastano pochi clic, in totale sicurezza, con carta di credito o Paypal. Grazie.

EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Coronavirus, a Senago sono 15 i morti ufficiali dichiarati da Ats, salgono a...

A Senago sono arrivati a 15  i morti  per Covid-19 dichiarati ufficialmente da Ats e comunicati pubblicamente dal sindaco Magda Beretta.  "Il primo pensiero dell’Amministrazione...

Nuovo Sos del canile di Uboldo: “Ci serve aiuto per curare i cani”

Nuovo Sos dal canile "Una luce fuori dal lager" di Uboldo, che da quando è scoppiata l'emergenza Coronavirus sta attraversando grosse difficoltà nell'approvvigionamento di...

A Origgio e Uboldo arrivano i droni: li userà la polizia locale

In dotazione della polizia locale consorziata di Uboldo e Origgio stanno per arrivare due droni: serviranno per sorvegliare il territorio dall’alto in particolari circostanze,...

Limbiate, anziana finisce nel canale con il cane: liberata e poi sanzionata

Un’anziana donna di Limbiate ed il suo cane sono stati liberati dall’intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia locale, dopo che erano rimasti...
Coda Esselunga

Coronavirus, code all’Esselunga di Garbagnate: “Sindaco, anche noi ingressi per cognome”

Lunghe code anche questa mattina all'ingresso dell'Esselunga di Garbagnate. La situazione è peggiorata anche dal fatto che Esselunga ha istituito ormai da una settimana, di...

Incendio a Novate Milanese nella notte, in fiamme una cantina

Incendio nella notte a Novate Milanese. Attorno alle 3 sono divampate le fiamme in una palazzina di via De Amicis. Ad allertare i Vigili...

Paderno, la missione di Rino: “Preparo e porto pizze e pasti gratis negli ospedali...

“Per noi rimanere chiusi è un danno, ma anziché stare a casa a piangerci addosso vogliamo dare la nostra mano a chi ci aiuta”....
prima pagina notiziarioil notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !