Home BUONO A SAPERSI Coronavirus, supporto psicologico gratuito a distanza

Coronavirus, supporto psicologico gratuito a distanza

Quando parliamo di salute ai tempi del Coronavirus non dobbiamo dimenticare anche quella psicologica.

La permanenza prolungata in casa, le incertezze per il futuro, la difficoltà a trovare distrazioni: è facile sentirsi giù, demotivati, spaventati.

Per supportare le persone in questo momento di emergenza sanitaria, il Centro Metica, con sedi a Paderno Dugnano e Saronno, sta mettendo a disposizione della popolazione, in modo totalmente gratuito, i suoi psicologi con due servizi virtuali.

Si tratta dei Gruppi tematici di condivisione e di un servizio di Supporto psicologico individuale.

I Gruppi tematici di condivisione: gruppi di un massimo di 8 partecipanti che condivideranno dubbi, ansie, paure, sentimenti e tutto quanto potrà spontaneamente emergere dalla condivisione di persone eterogenee con il supporto e l’esperienza del nostro psicologo e psicoterapeuta dottor Gianluca Palermo.

I gruppi hanno la durata di un’ora.

Il prossimo si terrà giovedì 19 alle 21, poi venerdì 20 alle 7, lunedì 23 alle 11 e venerdì 27, sempre alle 11.
Per partecipare ai gruppi occorre mandare una mail a [email protected], indicando il giorno e l’ora desiderati e il proprio contatto Skype.

Bisogna attendere conferma dell’appuntamento e di comunicare eventuali disdette in modo da consentire ad altre persone di partecipare.

Il dottor Palermo riceverà i contatti Skype e avvierà il gruppo nell’orario e nel giorno prestabilito.

Il dottor Palermo è uno psicologo clinico e psicoterapeuta individuale e gruppo-analista che ha lavorato presso università, fondazioni, enti pubblici e privati come formatore e come clinico e che attualmente lavora come clinico in diverse realtà.

Il supporto psicologico individuale: colloqui individuali effettuati via Skype della durata di 15 minuti su prenotazione con la psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale dottoressa Francesca Fabiani.

Il colloquio è personalizzato sulla base dell’esigenza specifica e mira a dare supporto nella gestione delle emozioni che in questo particolare momento della nostra vita possono essere complicate da gestire o che possono preoccupare, ma anche consigli pratici sulla gestione di una quotidianità che è necessariamente stravolta rispetto al solito.

I colloqui individuali sono previsti, ogni 15 minuti, lunedì 16 marzo dalle 17,30 alle 18,30; mercoledì 18 dalle 18 alle 19 e venerdì 20 dalle 18 alle 19.

Per prenotare il colloquio individuale occorre mandare una mail a [email protected] indicando il giorno e l’ora desiderati e il proprio contatto Skype.

Bisogna attendere conferma dell’appuntamento e di comunicare eventuali disdette in modo da consentire ad altre persone di accedere al servizio.

La dottoressa Fabiani riceverà i contatti Skype e avvierà la videochiamata nell’orario e nel giorno prestabilito.
La dottoressa Fabiani è una psicologa e psicoterapeuta Sistemico-Relazionale che si occupa di valutazione funzionale e contestuale del minore, terapia familiare, terapia di coppia e terapia individuale. Collabora da diversi anni con istituzioni scolastiche come consulente psicologica offrendo supporto agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti.

Trovate tutte le info sul sito del Centro Metica.



EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Corsico incidente

Incidente a Corsico, marito morto e moglie grave: costituito il pirata, è senza patente

Ieri pomeriggio si è costituito nella caserma dei carabinieri di Corsico un 32enne marocchino che ha dichiarato di essere alla guida della Bmw che...
Saronno sant'Antonio

Sant’Antonio in zona rossa: primo anno senza il corteo storico a Saronno

Dai contadini del Trecento al mito di Cecilia Gallerani, dalla peste del Manzoni alla chiesa di Carlo Borromeo: per 13 edizioni un “viaggio nel...
Corsico incidente

Corsico: salta lo stop, travolge auto e fugge, marito morto, moglie grave, il...

Tragico incidente stradale ieri sera a Corsico, in via Piave, dove un’autovettura Bmw, proveniente da via Vittorio Veneto, ha attraversato l’incrocio   ad alta velocità,...

Saronno, assembramenti in centro prima della zona rossa: 6 multe da 400 euro

Giro di vite agli assembramenti in centro a Saronno. La polizia locale è intervenuta sabato pomeriggio nella zona pedonale di corso Italia proprio nelle...

Rapina sul treno S4 tra Camnago e Seveso, vittima un influencer di TikTok

Influencer di TikTok rapinato su un treno della linea S4, arrestato un tunisino di Lentate sul Seveso. E' successo tra Camnago e Seveso complice...

Zona rossa in Lombardia: mercati regolari (ma ridotti), chiese aperte per le messe

Mercati regolari ma ridotti ai soli alimentari, chiese aperte per le messe e possibilità di raggiungere le secondo case anche fuori regione. Sono queste...
eroina

Eroina nelle Groane: arrestati a Ceriano 43enne di Limbiate e 24enne di Seveso

I carabinieri di Cesano Maderno hanno arrestato due spacciatori di droga, con un ingente quantitativo di eroina, nel Parco delle Groane, nei pressi della...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !