Proseguono le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dei capannoni dell’ex Ceruti di via Madonna in Campagna a Bollate, dove questo pomeriggio verso le 18, si è sviluppato un incendio che ha colpito in particolare il tetto.
Sono numerose le squadre dei Vigili del fuoco accorse sul posto, da Garbagnate, Rho e Milano, oltre a carabinieri, Polizia locale e Protezione civile. Ci sono anche ambulanze per attività di prevenzione ma al momento non si registrano feriti né intossicati. C’è preoccupazione per il fumo nero denso che si è sviluppato e che, trasportato dal vento si è riversato sulle abitazioni della zona nord di Bollate, a partire dai palazzi della Cooperativa.
QUI I PRIMI VIDEO DELL’INTERVENTO
Sul posto anche il sindaco Francesco Vassallo che per precauzione invita tutti a mantenere chiuse le finestre. Si temeva che una parte della copertura coinvolta nell’incendio fosse in amianto ma successivamente è stato escluso, si tratta di lastre ondulate in materiale plastico. Sono ancora in corso le valutazioni sul posto.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube