Alberi caduti, auto schiacciate, cornicioni pericolanti. Sono circa un centinaio fino a ora gli interventi dei Vigili del fuoco di Milano chiamati a fronteggiare i danni causati dal forte vento che da circa due ore sta interessando Milano e parte dell’hinterland. Le attività di soccorso sono rivolte principalmente alla rimozione dei rami di alberi caduti, antenne di condomini, impalcature, cornicioni pericolanti e tegole.
Poco prima di mezzogiorno a Bollate il cimitero è stato chiuso per pericolo di caduta alberi. Gli incaricati hanno invitato i presenti a uscire dal camposanto prima di chiudere i cancelli. Rimanendo a Bollate, a Cascina del Sole una canna fumaria minaccia di staccarsi da un condominio.
A Garbagnate si è scoperchiato il tetto di un palazzo in zona stazione centrale mentre a Novate sono cadute lamiere da un palazzo vicino alla chiesa in via Matteotti. Un danno simile si è registrato anche a Paderno Dugnano: al campo sportivo comunale Artioli un tetto è stato scoperchiato dal vento, la lamiera è finita su un’auto in sosta. Sempre a Paderno un pino secolare è precipitato sull’incrocio tra via Cadorna e Timavo sfiorando la cabina dell’Enel.
Stessa sorte per alcuni alberi a Senago in via alla Chiesa che sono caduti sulla carreggiata. Sono in corso gli interventi per la rimozione dei tronchi e la messa in sicurezza di stabili e strutture.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




