Trascorrere la Pasquetta con la tradizionale grigliata nel verde è sempre più difficile nell’hinterland milanese, a causa dei divieti di accendere fuochi presenti in molti parchi.
Per esempio, nel grande parco delle Garbine a Garbagnate non è più consentito fare grigliate: un tempo era il ritrovo per eccellenza per la Pasquetta dei garbagnatesi, ora è proibito.
Grigliata di Pasquetta a Castellazzo di Bollate
In soccorso degli amanti delle grigliate, però, arriva Castellazzo di Bollate e in particolare Villa Arconati Far, che quest’anno mette a disposizione l’ex campo di baseball di via Fametta: un’ampia area verde dove chi vuole potrà recarsi e organizzare la tradizionale grigliata in compagnia.
Vietato invece fare grigliate nel prato davanti alla Villa, poichè a Pasquetta la storica dimora sarà aperta al pubblico e dunque quel prato sarà utilizzato come parcheggio
Castellazzo isola ciclopedonale a Pasquetta
La frazione di Castellazzo diventa ciclopedonale per tutta la giornata di lunedì 18 aprile 2022, in occasione della festività dell’Angelo. Dalle ore 9 alle ore 17 sarà quindi vietata la circolazione a tutti i veicoli nella zona compresa tra l’ingresso di Villa Arconati, in via Dei Leoni, e fino all’incrocio tra le vie Origona e Veneto.
Restano esclusi dal divieto i residenti, i coltivatori, coloro che devono recarsi al maneggio, ai campi di aereo-modellismo e alle strutture sportive della frazione, oltre a tutti i mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine.
Esclusi dal divieto anche coloro che trasportano persone anziane e/o cagionevoli di salute e i conducenti di veicoli, con difficoltà a camminare e diretti al Santuario della Fametta per la Messa prevista delle 10.
E’ invece, consentita la sosta dei veicoli nell’area di parcheggio nel campo di fronte a Villa Arconati.
La scelta della chiusura è motivata dalla necessità di garantire la sicurezza ambientale, la tutela del patrimonio verde e la convivenza civile di questa frazione, in un giorno in cui, tradizionalmente, diventa meta di numerosi visitatori.
La Polizia locale di Bollate garantirà il servizio viabilistico e di presidio della zona per consentire l’accesso esclusivamente a chi ne ha diritto.
Il notiziario è disponibile in formato sfogliabile digitale per Pc, smartphone e tablet direttamente sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




