Dalla Regione arrivano 40mila euro per le pattuglie straordinarie nel Parco delle Groane ai comuni di Limbiate, Solaro, Ceriano Laghetto, Cogliate e Bovisio Masciago.
La Giunta regionale ha infatti stanziato 100.000 euro euro complessivi per la sicurezza nei parchi, impegnando fondi da destinare al lavoro straordinario degli agenti di Polizia locale, per potenziare i controlli nel Parco delle Groane.
FInanziate le pattuglie di Limbiate, Solaro, Ceriano Laghetto, Cogliate e Bovisio Masciago
Soldi da investire nel periodo compreso tra giugno e novembre 2022 e che sono la dimostrazione tangibile dell’attenzione che Regione Lombardia ha per la sicurezza dei nostri cittadini”.
“Limbiate come capofila di 5 comuni : Solaro, Bovisio, Ceriano Laghetto e Cogliate riceverà 40 mila euro” -spiega il sindaco Antonio Romeo.
“Questo è un ulteriore passo in avanti a tutela della sicurezza del territorio. L’attività di controllo della polizia locale, con il presidio coordinato e congiunto con le altre Forze dell’ordine, non avverrà unicamente di giorno ma anche durante la sera, la notte e nei festivi” .
La Regione finanzia pattuglie contro lo spaccio di droga nel Parco Groane
“Questo cospicuo stanziamento -aggiunge l’assessore alla Sicurezza, Cinzia Galli- è una manifestazione di vicinanza ai Comuni ed un duro monito verso quelle sacche di criminalità che speravano di continuare indisturbate a gestire il parco delle Groane come un proprio feudo per lo spaccio degli stupefacenti”.
Sfoglia il notiziario in edizione digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube