Ci sono anche 4 volontari di Croce Rossa della Lombardia a Lampedusa. Uno di loro proviene da Sesto San Giovanni. Da qualche ora i ragazzi sono arrivati in Sicilia per aiutare i migranti che sbarcano. “Su richiesta della sala operativa nazionale, la nostra sala operativa regionale in collaborazione con quelle locali, ha organizzato la partenza di 4 volontari per Lampedusa, in supporto agli operatori locali impegnati negli sbarchi delle persone migranti del Mediterraneo”, spiegano dal comitato regionale della Croce Rossa.
In queste ore la tensione è alle stelle a Lampedusa dopo l’ordinanza firmata dal presidente della Sicilia, Nello Musumeci, attraverso cui dispone lo sgombero di hotspot e centri di accoglienza dei migranti dell’isola. Un atto che verrà impugnato dal governo con un ricorso al Tar. Ma oltre allo scontro politico c’è il dramma dei continui sbarchi e del Covid-19. Molti migranti risultano positivi. Attualmente sull’isola ci sono 947 infetti, molti sono migranti. E a loro arriverà l’aiuto dei volontari lombardi della Croce Rossa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


