Il gruppo dei "Pirati", che l'anno scorso aveva occupato la ex Leon Beaux di via Trieste a Baranzate e che era stato sgomberato sette mesi fa dalle forze dell’ordine, sembra proprio tornato all'attacco. Un gruppo di giovani vicini all’area anarchica hanno infatti deciso di spostarsi a Bollate, prendendo di mira una grossa area dismessa che hanno occupato oggi, pubblicando su una pagina Facebook di riferimento alla loro area un appello a tutti coloro che possono aiutarli ad organizzarsi.
Il gruppo, dopo essere stato sfrattato dalla Leon Beaux, aveva occupato prima un’area di Rho, poi si era spostato a Pero. Adesso pare che sia proprio lo stesso gruppo ad aver scelto Bollate per insediarsi. Un insediamento che, inevitabilmente, preoccupa i residenti della zona, ma va detto che quando erano a Baranzate i “Pirati” non hanno mai creato problemi al vicinato, anzi, hanno invitato i residenti a partecipare alle iniziative culturali che hanno organizzato fino al momento dello sfratto.
Trovate un servizio su questa occupazione nel Notiziario in edicola da domani, venerdì 4 dicembre.
(Nella foto il momento dello sgombero dei Pirati dalla ex Leon Beaux di Baranzate)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




