Prima da Milano a Cormano, poi da Cormano a Paderno, poi fino a Varedo, quindi tra Cesano e Lentate: forse è finalmente giunto al termine il “supplizio” dei pendolari della Milano-Meda alle prese anche quest'anno con il taglio delle erbacce lungo il new jersey. Da venerdì scorso, rallentamenti, code e veri e propri blocchi del traffico con tempi di percorrenza che sono arrivati anche all'ora e mezza per coprire una distanza che non supera i 25 km. Un disagio che si ripete perchè pare proprio che per questioni di appalto e di norme di sicurezza, non sia possibile posticipare questi interventi di manutenzione in orario serale e notturno. Vien da chiedersi come facciano in tanti altri Paesi europei e non solo. Se lo chiedono le centinaia di automobilisti rimasti bloccati in coda in questi giorni, che hanno affidato la loro protesta ai social network.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


