Esplosione contollata nel Parco delle Groane questa matttina: al lavoro i militari artificieri del Genio guastatori di Mantova che hanno provveduto a far "brillare" granate e proiettili di artiglieria della Seconda guerra mondiale, venuti alla luce nelle ultime settimane nell'area boschiva attorno all'ex Polveriera di Ceriano. Come già avvenuto diverse volte in passato, sul posto sono giunti i mezzi dell'Esercito con personale specializzato mentre Polizia locale di Ceriano e Solaro e del Parco delle Groane, carabinieri della stazione di Solaro e volontari della Protezione civile e le Gev del Parco hanno provveduto a "cinturare" la zona per evitare l'avvicinamento alla zona delle operazioni da parte dei tanti che a piedi o in bicicletta si sono trovati a transitare sui sentieri del Parco delle Groane. Le operazioni si sono concluse in un paio d'ore. (foto di repertorio da Internet)
Ulteriore servizio su "Il notiziario" in edicola venerdì 13.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


