Proseguiranno fino a notte fonda le operazioni per il ripristino della rete del gas dopo l'incidente di questa mattina a Limbiate. Restano chiuse la provinciale Monza-Saronno e la linea di tram Limbiate – Milano.
Maxi mobilitazione di uomini e mezzi per l'evacuazione e la messa in sicurezza dell'area della frazione Mombello interessata da una grande fuga di gas.
L'incidente è avvenuto in tarda mattinata in via Monte Rosa, dove erano in corso lavori per la posa della fibra ottica. Qualcosa è andato storto ed è stata provocata una fuga di gas dalle tubature sotterranee.
L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del fuoco, con il supporto di ambulanze per eventuali intossicazioni che però al momento non sono segnalate. Oltre alla via Monte Rosa è stata chiusa al traffico anche la via Monte Sabotino, con diverse ripercussioni sul traffico locale. Almeno quattro gli appartamenti evacuati.
Intanto si stanno formando lunghe code lungo la provinciale con rallentamenti in tutta l'area circostante. Le operazioni di ripristino dovrebbero concludersi nella notte.
Sul posto sono operative diverse pattuglie della Polizia locale per gestire il traffico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



