Sono state necessarie oltre 15 ore di lavoro e diversi mezzi dei Vigili del fuoco per avere ragione dell'incendio di una deposito di paglia scoppiato lunedì sera all'interno del Centro ippico Misinto, sulla via Per Birago. Solo l'allarme tempestivo ha impedito che l'incendio potesse avere proporzioni ed effetti devastanti. L'area colpita infatti si trova proprio a pochi passi dalle piante d'alto fusto dei boschi del Parco delle Groane. Sul posto, insieme ai mezzi dei pompieri partiti da Seregno e da altre caserme della zona, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Seregno, per i primi rilievi. I danni per fortuna sono stati contenuti, nessuna struttura dell'azienda agricola è stata compromessa e i cavalli non hanno avuto alcun problema, essendo situati in una zona distante da quella delle fiamme. L'opera di spegnimento è proseguita fino a metà mattina di martedì.
Ulteriori approfondimenti sul Notiziario in edicola venerdì 20 settembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



