Settimana all’insegna dell’instabilità con il rischio di temporali soprattutto da mercoledì. Sono in arrivo correnti umide in questa metà mese che metteranno in crisi il bel tempo in particolare al Nord.
Ecco quanto previsto dagli esperti di 3bmeteo.com per le prossime giornate:
MARTEDI': L'alta pressione garantisce una nuova giornata con tempo in prevalenza soleggiato. In montagna aumento delle nubi dal pomeriggio con formazione di qualche temporale che tra sera e notte potrà sconfinare in pianura. Temperature massime sui 30-32°C, venti deboli a regime di brezza.
MERCOLEDI': Correnti da NW determineranno una prima parte della giornata soleggiata, con cieli in prevalenza sereni o al più velati. Dal pomeriggio sviluppo di cumuli sui monti, con qualche temporale per lo più confinato alle prealpi bresciane. In serata il calo della pressione determinerà qualche temporale in discesa dalle prealpi fin verso le pianure, specie delle province di Bergamo, Brescia, Cremona. Temperature senza particolari variazioni o al più in lieve flessione, massime intorno ai 30/31 gradi in pianura. Venti deboli.
GIOVEDI': Un fronte atlantico più organizzato abborda il Nord Italia e determina il transito di maggior nuvolosità anche sulla Lombardia. Acquazzoni e rovesci saranno possibili a iniziare dalle Alpi dal pomeriggio e nel corso delle ore successive si trasferiranno sulle aree di pianura. Temperature in lieve diminuzione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


