
E’ stata una giornata di disagi, per la neve, anche nel Saronnese.
A Uboldo un bilico è rimasto incastrato fra il parcheggio del supermercato Dipiù e la via 4 Novembre, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. E’ dovuta intervenire la Protezione civile in soccorso dell’autista, trainando il veicolo col pickup per rimetterlo su strada. Al parco comunale è caduto un grosso albero il cui tronco si è spezzato.
A Origgio il furgone di un corriere si è impantanato bloccando la via Per Cantalupo, che percorreva in direzione del centro. Disagi soprattutto su questa strada di collegamento con Cerro Maggiore, dove si sono formate colonne di auto.
A Caronno Pertusella, per evitare la fila di veicoli in via Bergamo, un ragazzo ha usato via Arese come scorciatoia e il suo quattroruote si è arenato nello sterrato. Non c’era verso di smuoverlo – nemmeno la ProCiv ci è riuscita – e così l’unica soluzione era chiedere aiuto a qualche agricoltore affinché lo trainasse con un trattore. Molte le foto e i filmati pubblicati su Facebook, sulla pagina “Sei di Caronno se…”: vicoli impraticabili per la neve accumulata e un autista che ha dovuto spalare la neve dalla strada per riuscire a far transitare il suo camion.
A Cislago non si contano i veicoli usciti fuori strada o rimasti incastrati nei parcheggi perché con gomme lisce o estive o senza catene. Si temeva molto per il sottopasso ferroviario ma per fortuna è filata liscia grazie a una provvidenziale pulizia all’alba.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




