Ancora una volta il gruppo di protezione civile dell’Ana, l’Associazione nazionale Alpini di Caronno Pertusella ha dato un grande esempio di solidarietà: sei componenti sono stati convocati per far parte della colonna mobile di Regione Lombardia in aiuto delle popolazioni terremotate.
Ecco i loro nomi: Stefano Fiscato, Simone Pagnoncelli, Paolo Brambilla, Claudio Filippini, Davide Santambrogio e Enzo Lavecchia.
“Siamo partiti alle 8 di lunedì, dopo avere caricato sui mezzi delle tensostrutture per ricoverare la popolazione – racconta Stefano Fiscato – Siamo giunti in serata nella località di Caldarola (in provincia di Macerata), dove abbiamo montato il nostro accampamento (che può ospitare fino a 24 volontari). Passata una notte molto fredda, la mattina dopo abbiamo montato la prima tensostruttura, che serva da centro ricreativo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




