Saranno 140mila i volontari che sabato 26 saranno impegnati nella 20ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare per raccogliere le donazioni di alimenti da destinare a oltre 8mila strutture caritative che danno accoglienza a più di 1milione e mezzo di poveri in Italia.
Elevato il numero di bambini fino a 5 anni che supera le 135mila unità. Una situazione preoccupante che si è aggravata anche a causa del protrarsi di un momento economico sfavorevole che accentua le difficoltà anche di quelle persone e famiglie ormai prossime alla soglia della povertà. Tuttavia in parallelo è aumentato il numero Ventesima edizione della Colletta Alimentare.
L’invito è a donare alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati. Le donazioni che verranno raccolte nei 12mila supermercati andranno a integrare quanto raccolto giornalmente dal Banco Alimentare. I punti vendita che aderiscono sull'indirizzo: https://www.collettaalimentare.it
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




