Un principio di incendio di canna fumaria ha fatto scattare l’emergenza questa sera a Limbiate sulla via principale che entra in città. L’allarme è stato dato poco dopo le 18, nei pressi di piazza Tobagi, quando alcuni residenti hanno visto delle fiamme uscire dal camino di un’abitazione e hanno temuto che si fosse innescato un incendio nel sottotetto.
Sul posto si sono portati rapidamente i Vigili del fuoco di Desio con un’autopompa e il modulo tridimensionale per raggiungere il tetto. A supporto anche un’ambulanza della Misericordia di Arese.
Una volta raggiunto il tetto dell’abitazione i Vigili del fuoco hanno potuto constatare che il problema si era verificato all’interno della canna fumaria ma si è risolto velocemente.
Una volta accertatisi che la canna fumaria risultava libera e senza ulteriori problemi, l’allarme è rientrato e i mezzi di soccorso hanno fatto rientro alle rispettive basi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




