
Nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 agosto i carabinieri della compagnia di Desio hanno arrestato un giovane che, dopo aver forzato il posto di controllo, ha travolto un veicolo in transito con a bordo una coppia di anziani.
Era da poco passata la mezzanotte quando in via 8 marzo a Limbiate il ragazzo, un 19enne disoccupato e senza fissa dimora, a bordo di un’auto di grossa cilindrata assieme ad un’altra persona, invece di fermarsi all’alt dei militari ha deciso di accelerare dando vita ad un folle inseguimento. Arrivati fino a Paderno Dugnano, il ragazzo ha superato un incrocio senza rispettare il semaforo rosso, travolgendo un altro mezzo in transito con a bordo due anziani, fortunatamente usciti dall’impatto con solo qualche contusione e tanta paura. I due fuggitivi, invece, hanno proseguito la loro fuga a piedi: mentre il passeggero è riuscito a far perdere le proprie tracce, il conducente è stato catturato.
Il 19enne è stato processato per direttissima ed è stato sottoposto alla misura dell’obbligo quotidiano di presentazione in caserma.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




