Un cinghiale “educato” al Villaggio Ina è stato avvistato dai cittadini mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Cinghiali a Milano? Qualcuno ricorderà il caso di ottobre 2020, quando due cinghiali erano arrivati in centro città, fino alla Darsena.
Un fatto sorprendente come quello accaduto a Cesate, quando nelle prime ore del mattino, un cinghiale è stato avvistato mentre attraversava la strada, con grande educazione e rispetto delle regole, utilizzando le strisce pedonali.
La vicenda ha destato non poco stupore, quello che può spingere questi animali selvatici ad arrivare fino in città è il bisogno di cibo o la ricerca di un posto lontano dai pericoli della caccia.
Di fatto l’area boschiva del Parco delle Groane potrebbe essere stato il percorso utilizzato dal cinghiale per raggiungere Cesate, magari da alcune zone collinari di Varese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




