Un coloratissimo murale per una scuola bella da vivere… ma anche da vedere. È quanto è stato realizzato da un gruppo di genitori volontari che, muniti di vernice e pennelli, hanno ridipinto i muri ci cinta della scuola “Curiel” di via Trieste a Paderno Dugnano con disegni e messaggi che esprimono e raccontano la gioia dei bambini, la passione degli insegnanti e l’impegno delle famiglie e di coloro che quotidianamente provano a rendere speciale ogni singolo giorno passato tra i banchi.
“Dobbiamo ringraziare i genitori che hanno dedicato tempo, energie e amore, ideando e realizzando un progetto che parte dalla scuola per arrivare a tutto il quartiere – ha commentato Anna Varisco, Assessore alla Scuola di Paderno Dugnano – Presto il Comune posizionerà anche le nuove targhe con i nomi della scuola dell’infanzia e della primaria del Villaggio Ambrosiano. Insieme è possibile fare tanti interventi di cura che possono donare bellezza alla nostra città che può così divenire patrimonio condiviso. La partecipazione attiva dei cittadini e la collaborazione sono fondamentali per il bene comune“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






