La storica Cappellina della Madonna della Pace a Seveso è stata brutalmente vandalizzata nelle scorse ore. A rendere noto l’accaduto è stata la parrocchia che, tramite post sui social, ha voluto condannare il vile gesto.
“In questi giorni – si legge nel post – nei quali si prega e si spera nella Pace, qualcuno ha ben pensato di deturpare la Cappellina Madonna della Pace, condanniamo il gesto e speriamo di non dover fare più post di questo genere. Non lo facciamo per generare polemiche ma, vogliamo che la pace parta prima dai nostri cuori“.
La Cappellina, che si trova in via Cacciatori delle Alpi a Seveso, venne edificata nel 1948 per ricordare la bomba caduta il 10 settembre 1944 e per omaggiare la Madonna. Nelle scorse ore il vetro a protezione della statua di Maria è stato preso a sassate da ignoti. Si tratta dell’ennesimo raid vandalico ai danni di simboli e strutture religiose.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




