Tornano le giornate del Fai, sabato 26 e domenica 27 marzo. Saranno oltre 700 i luoghi che si potranno visitare nel prossimo fine settimana. Per questo, sono già aperte le prenotazioni sul sito del Fai.
Giornate Fai, sabato 26 e domenica 27 marzo
Tutto è pronto per le giornate del Fai che si terranno sabato 26 e domenica 27 marzo. Si tratta del più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Oltre 700 luoghi solitamente inaccessibili o poco conosciuti in 400 città saranno visitabili a contributo libero. Le visite saranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, grazie ai volontari di 350 delegazioni e gruppi Fai attivi in tutte le regioni.
Apre l’area Mind per le giornate Fai: le prenotazioni
Ci sarà anche l’area Mind tra i siti che aprono le loro porte in occasione delle giornate Fai. Ed è possibile procedere con le prenotazioni. La visita prevede 1 km di percorso a piedi nel decumano di Expo.
Durante la visita si potrà vedere:
- il nuovo IRCSS Galeazzi,
- il nuovo campo Science for Citizens dell’Università degli Studi di Milano,
- la Fondazione Triulza
- l’edificio di Human Technopole (ex Palazzo Italia).
Con questa visita si potrà capire come questo spazio si sta convertendo in luogo dell’abitare e della ricerca. Inoltre, sostenibilità, riuso, auto elettriche sono protagonisti di questo luogo che si preannuncia plastic free e carbon free.
Orari e iscrizioni per visitare l’area Mind (ex Expo)
Sul sito del Fai sono riportare gli orari e le modalità per le iscrizioni alle visite nell’area Mind di Rho. Infine, le visite saranno in corso nella giornata di sabato e domenica dalle 10 alle 17. Saranno formati gruppi di 15 persone ogni 20 minuti.
Per prenotare la propria visita presso l’area Mind è necessario compilare il form sul sito del Fai, a questo link.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




