Direttamente dal Kazakistan a Milano per un assaggio di quello che sarà Expo Astana 2017. E’ stata sotto la Madonnina la terza tappa del road show che toccherà sedici città europee.
Dopo la tre giorni in piazza XXIV maggio in Darsena, l’Expo Caravan si è messa in moto in direzione di Roma per poi ripartire verso Zurigo, Parigi, Londra e poi via verso Amsterdam, Vienna, Praga, Berlino, Varsavia, Vilnius e Helsinki.
Nel padiglione mobile si è potuto vedere in anteprima quello che sarà l’Expo 2017 ospitato dal 10 giugno al 10 settembre nella capitale kazaka. Una mappa interattiva del Kazakistan ha permesso di scoprire le città della più grande nazione senza
sbocchi sul mare, un cinema, le stampanti 3D per grandi e piccoli hanno anticipato le ultime tecnologie interattive e multimediali. Sarà proprio questo il filo conduttore dei 93 giorni di esposizione a cui parteciperanno 115 paesi e 18 Organizzazioni Internazionali. Anche l’Italia ha accettato la sfida della ‘Futura Energy’ partecipando a Expo 2017 Astana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





