Animalisti contro le associazioni venatorie per quella che chiamano “l’annunciata mattanza di agosto dei cinghiali” nel Parco Pineta, fra Comasco e Varesotto.
Animalisti in difesa dei cinghiali del Parco Pineta
“Questi signori sappiano che il nostro Movimento, in collaborazione con la Sinergia Animalista, già dalle prossime settimane farà di tutto per disturbare la loro attività – annuncia il gruppo Centopercentoanimalisti – Se i cinghiali causano danni, l’unica responsabilità è dei cacciatori che li hanno introdotti nel territorio per cacciare tutto l’anno’.
Nelle scorse settimane le associazioni animaliste sono state protagoniste di altre azioni di protesta in zona, a Origgio con degli striscioni e a Bollate con un vero e poprio raid vandalico.
Critiche ai sindaci e alla dirigenza del Parco Pineta, “un parco naturalistico trasformato in base logistica di bracconieri (che sempre cacciatori rimangono). Dicono che i cinghiali causano incidenti stradali: noi, invece, crediamo che se i limiti di velocità fossero rispettati il problema non esisterebbe”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




