Domenica scorsa le Gev, le Guardie ecologiche volontarie, hanno effettuato un intervento straordinario di pulizia nell’area del Parco delle Groane a Cesate. Nell’occasione sono stati raccolti circa due metri cubi di rifiuti.

Rimozione dei rifiuti con le Gev nel Parco delle Groane
L’operazione delle Gev nel Parco delle Groane si è svolta in grande sicurezza anche grazie all’intervento dei carabinieri di Cesate, sul posto con una pattuglia per controllare che i volontari potessero operare senza eventuali disturbatori. Le Gev hanno inoltre segnalato ai militari la presenza di uno scooter, risultato poi, in seguito ai controlli, oggetto di furto. I carabinieri quindi sono risaliti al proprietario del mezzo, che qualche tempo fa aveva sporto denuncia del fatto.
L’opera di intervento a tutela del verde pubblico effettuata dalle Gev è degna di plauso anche da parte dei cittadini. Consapevoli della fortuna di vivere a ridosso di aree verdi e di boschi rigogliosi, come per chi vive a Cesate immerso nel Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, così come della tutela di questo patrimonio e della sua salvaguardi per il futuro.
Paolo Minora
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




