Il Comune di Novate mette a disposizione un noto sociologo per due incontri con cui aiutare i genitori a scegliere le scuole superiori per i loro figli, impegnati in terza media. Nei lunedì 7 e 14 novembre, a partire dalle 20.30 e sino alle 22.30, in biblioteca comunale a Villa Venino si terranno due momenti di riflessione e confronto dedicati ai genitori degli studenti di terza media delle scuole di Novate Milanese. Momenti per sostenere attivamente gli studenti e le loro famiglie nel percorso di scelta della scuola secondaria di secondo grado.
Doppio appuntamento con il sociologo in biblioteca a Novate
Al duplice appuntamento pensato dal Comune di Novate per gli studenti e le loro famiglie che devono scegliere il percorso dopo la terza media, l’aiuto arriverà dal sociologo Stefano Laffi. Lui che è studioso fra i maggiori esperti di giovani, aiuterà i partecipanti a “mantenere lo sguardo aperto” sui propri figli, osservandoli nell’espressione delle loro abilità e interessi, cogliendone elementi e caratteristiche individuali e specifiche che potranno essere utili nel percorso decisionale.
Incontri con il sociologo: il termine delle iscrizioni
All’incontro, per motivi di spazi e di soli 30 posti disponibili, potrà partecipare un solo genitore per nucleo familiare ed è richiesto che partecipi a entrambi gli incontri. L’iscrizione termina venerdì 4 novembre, collegandosi qui. Per informazioni si può contattare l’Informagiovani al numero 02-35473341.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




