Il contratto della ristorazione scolastica di Arese scadrà a fine anno, ma in municipio, in considerazione delle tempistiche laboriose, si sono già attivati per appaltare il servizio e il Comune è pronto ad assegnare il servizio sino al 2026.
Ristorazione scolastica ad Arese: assegnazione sino al 2026
L’obiettivo del Comune di Arese è infatti quello di assegnare la concessione per 3 anni a decorrere dall’1 gennaio 2024 sino al 31 dicembre 2026, ma il contratto è rinnovabile per un altro triennio. L’importo della concessione triennale ammonta in 3.597.000 euro più Iva, ma con l’eventuale rinnovo e proroga tecnica di 6 mesi a 7.765.160 euro più Iva. Il numero dei pasti previsti esclusivamente per la valutazione tecnico ed economica delle ditte partecipanti alla gara è stimato in 218.000 pasti annui, per un totale di 654.000 pasti nel triennio 2024-2026.
Leggi anche Senago, aumentano le tariffe della mensa scolastica
Pasti a scuola: rette calcolate in base all’Isee
Un numero presunto che non vincola l’amministrazione comunale in quanto suscettibile di variazioni in base all’organizzazione scolastica definita annualmente dagli organi competenti, nonché in relazione alla fluttuazione degli utenti iscritti al servizio domiciliare, ricreativo estivo o relativamente alla mensa dei dipendenti comunali. Le tariffe comunali applicate all’utenza per l’erogazione del servizio mensa vengono deliberate annualmente o confermate dalla giunta. Il concessionario è tenuto a incassare le tariffe direttamente dall’utenza. Le rette attualmente sono calcolate in base all’Isee familiare.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




