Colpo di mezza estate per la Caronnese, che pesca dal mercato europeo per rinforzare la sua rosa. È arrivato lunedì 7 agosto Urban Zibert, esperto centrocampista classe 1992 sloveno che andrà ad impreziosire la rosa a disposizione di Mister Roberto Gatti.
Il 31enne Zibert ha un curriculum di tutto rispetto: quasi 200 partite in Lega Pro tra Reggina, Akragas, Juva Stabia, Bassano, Monopoli, Bisceglie e Mantova e 80 presenze nella serie A slovena oltre a 15 incontri con la maglia della Slovenia Under 21. Ora rientra in Italia dopo sei mesi nella serie C austriaca.
“Sono molto contento di essere arrivato alla Caronnese – dice lo sloveno appena dopo la firma – il progetto che mi è stato presentato dalla dirigenza mi ha convinto completamente e ho deciso di venire qui con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati con tutta la squadra. Mi piace molto il calcio italiano, più ordinato, rispetto a quello che si gioca in Austria. Mi sento di fatto italiano da questo punto di vista”.
Intanto è stata fissata per il prossimo 30 agosto la presentazione ufficiale di squadra e società.
Roberto Sanvito
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




