Morto Angelo Ferrari, giornalista e grande esperto di Africa, originario di Bollate
Lunedì pomeriggio è giunta la notizia della morte, a soli 63 anni, del giornalista Angelo Ferrari, uno dei massimi esperti italiani di Africa, continente in cui ha vissuto per oltre 25 anni. Ma pochi sanno che Angelo in realtà era bollatese, qui vive il fratello e qui viveva la madre, da cui Angelo soggiornava quando non era in viaggio.
Persona riservata, nella sua carriera ha lavorato per Avvenire, Il Giorno e Agi, ma soprattutto ha scritto libri e raccontato l’Africa da vero esploratore, facendo scoprire ai suoi tanti appassionati lettori un mondo per noi davvero sconosciuto.
Purtroppo un brutto male lo ha colpito costringendolo a fermarsi a Milano, dove lunedì ha chiuso gli occhi per sempre nella vicinanza dei suoi cari. E proprio nella sua Bollate sono stati celebrati, mercoledì pomeriggio, i funerali di Angelo.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




