Inaugurata la complanare della Rho-Monza tra Paderno Dugnano e Bollate. Con il taglio del nastro di oggi, sabato 2 dicembre, si conclude ufficialmente la riqualificazione della vecchia Sp46.
Inaugurata la complanare della Rho-Monza
Inaugurata la complanare della Rho-Monza alla presenza del vicesindaco Francesco Vassallo, della consigliera delegata alle infrastrutture e metrotranvie Daniela Caputo insieme al presidente di Serravalle, Salvatore Lo Presti.
“Io rappresento il territorio con tutti i sindaci per un lavoro fatto insieme”, ha aggiunto Daniela Maldini, sindaca di Novate. “Manca un pezzo fondamentale: la mitigazione soprattutto a Paderno è assente e la parte della complanare su cui abbiamo in tanti abbiamo lavorato. Noi ci crediamo”. Su questo ci potrebbero essere novità la prossima settimana con una riunione decisiva.
“Sicurezza, economicità e sostenibilità ridisegnano la mobilità della città metropolitana. Vogliamo raggiungere strade sostenibili e moderne che devono essere utilizzate non in modo snodato: il trasporto pubblico deve diventare la prima scelta per il quotidiano”, ha commentato Daniela Caputo.
“Si tratta di un’opera molto attesa e richiesta dalle amministrazioni e dalle comunità locali sul territorio che consentirà di sgravare rilevanti quote di traffico, anche pesante, dei centri abitati. Aumenterà il benessere degli automobilisti e dei cittadini dei quattro comuni interessati”, ha aggiunto Francesco Vassallo, vicesindaco di città metropolitana. “Lo sviluppo economico della nostra area metropolitana passa dalla capacità di dare risposte positive al bisogno di collegamento che ci arriva da amministratori locali, imprese e cittadini”.
La cerimonia ufficiale si è tenuta sabato 2 dicembre alle ore 10. Il taglio del nastro è avvenuto alla rotatoria di via Bollate al confine tra Novate Milanese e Bollate, per la complanare della A52. La nuova strada che prende il nome di Sp 306 collega Novate Milanese, Cormano, Bollate e Paderno Dugnano con un percorso che ricalca il sedime della vecchia Rho-Monza.
Un anno fa l’inaugurazione della Rho-Monza con Salvini
L’inaugurazione della complanare di oggi arriva a un anno dal taglio del nastro della Rho-Monza avvenuta un anno fa. A metà novembre del 2022, la cerimonia è stata all’interno della galleria fonica di Paderno alla presenza anche del ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




