A Caronno Pertusella è caccia al ladro-sbandato che da circa una settimana ha preso di mira gli esercizi commerciali. Bisognoso di soldi, aspetta che chiudano per spaccare vetrine o porte e impossessarsi del fondo cassa.
I video postati su Facebook con l’appello
L’allerta si è diffusa soprattutto dopo gli ultimi colpi: uno ai danni di un negozio di acconciature nei pressi della stazione, dov’è stata forzata una porta, e due nella lavanderia del vicino Centro Commerciale Corallo. “Abbiamo la videosorveglianza e così ho voluto postare su Facebook i video sperando che qualcuno lo riconosca – spiega uno dei titolari, Riccardo Amendola – Ho voluto anche mettere in guardia gli altri commercianti, affinché stiano attenti”.
Due i “colpi” in lavanderia
La prima volta il malvivente ha preso a spallate la porta di vetro spaccandola: è così riuscito a introdursi nel negozio per rubare il fondo cassa. Non soddisfatto, è tornato una seconda volta: “Ha spostato i pannelli di compensato che avevamo posizionato in attesa delle riparazioni – racconta Riccardo – Ma è rimasto deluso, perché in cassa non c’era nulla”. E’ stata sporta denuncia ai carabinieri, ai quali sono state consegnate le registrazioni delle telecamere.
Non si sa se il malvivente sia lo stesso che lunedì scorso ha fatto una spaccata contro una tabaccheria di corso della Vittoria
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




