E ‘ successo in agosto intorno alle 20 da via Bixio è partita una chiamata diretta alla locale tenenza dei carabinieri, che peraltro si affaccia proprio su tale strada. Si trattava di una segnalazione per la presenza di un serpente nel cortile della palazzina situata al civico 6, proprio di fronte alla caserma. Chi lo ha avvistato sosteneva che non si trattasse di una biscia d’acqua. I militi dell’arma subito hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e in una decina di minuti sono giunti sul posto quelli di Garbagnate Milanese.
Con la collaborazione dei residenti della palazzina, i pompieri hanno perlustrato il cortile luogo dell’avvistamento, i box, i balconi la taverna, hanno scoperchiato i tombini, passando al setaccio tutto lo stabile, ma senza trovare il rettile. Dopo un’ora di incessanti ricerche desistevano, invitando i richiedenti a chiamarli tempestivamente in caso di nuovo avvistamento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


