Bollate, la Lega chiede un referendum sull’insediamento del Data center in città.
Mercoledì prossimo 13 novembre il Consiglio comunale sarà chiamato, tra l’altro, a discutere e votare una mozione presentata dalla Lega.
Contro il data center a Bollate, la Lega chiede un referendum
Il gruppo leghista infatti ha protocollato un documento in cui chiede, in sostanza, un maggior coinvolgimento dei cittadini sulle scelte di trasformazione del territorio, arrivando addirittura a chiedere di valutare di indire un referendum sull’arrivo del Data center, già contestato, come venne fatto ai tempi sulla questione Ztl.
Ma non solo, perché la mozione che sarà votata mercoledì sera chiede anche di “Organizzare maggiori e frequenti consultazioni preliminari per i progetti che comportano una significativa trasformazione territoriale… Assicurare un’effettiva trasparenza nella diffusione delle informazioni relative ai progetti territoriali… Istituire un osservatorio cittadino sulla trasformazione del territorio, composto da rappresentanti dell’amministrazione, tecnici e cittadini”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




