“Gerenzano invasa dagli spacciatori, spacciatori pericolosissimi” – si conclude così l’ultimo servizio di Vittorio Brumotti mandato in onda ieri sera, 10 marzo, da Striscia la Notizia su Canale 5.
Un suo collaboratore è stato minacciato con un machete da uno degli spacciatori che gli ha scoperto la telecamera nascosta addosso.
Il celebre biker che da anni conduce una battaglia contro lo spaccio di droga affrontando gli spacciatori nei boschi, è tornato dalle nostre parti per documentare la presenza di spacciatori ma anche quella di molti consumatori “insospettabili”.

Questa volta Brumotti era a Gerenzano sulla strada che conduce a Rescaldina attraverso il bosco del Rugareto.
Basta abbandonare la strada per qualche metro e si può incontrare già il primo spacciatore, che viene rifornito da una staffetta in bicicletta.
Qui si spaccia soprattutto eroina e cocaina come documentato nel servizio di Brumotti e a farne uso sono persone comuni, lavoratori prima dell’inizio del turno come confessa uno di quelli incontrati da Brumotti nel bosco.
Il programma televisivo “Striscia la Notizia” ha nuovamente puntato i riflettori sulla grave situazione nei boschi di Gerenzano, tristemente noti per la presenza di spacciatori e attività illecite.
Minacce con machete durante le riprese a Gerenzano
Durante le riprese, un episodio particolarmente pericoloso ha coinvolto un collaboratore di Vittorio Brumotti. Mentre documentava il traffico di sostanze stupefacenti in bicicletta, l’operatore di “Striscia la Notizia” è stato scoperto da uno degli spacciatori, che ha reagito minacciosamente brandendo un machete.
“La situazione si è fatta estremamente rischiosa – hanno dichiarato dalla redazione di Canale 5 – quando un pusher ha minacciato il nostro collaboratore con un machete, colpendolo. Fortunatamente, grazie a una protezione indossata, il giornalista non ha riportato ferite gravi”.
Traffico di droga nei boschi: situazione critica
Le immagini trasmesse evidenziano chiaramente la portata del problema e l’organizzazione dei pusher che operano indisturbati, sia di giorno che di notte.
L’intervento di Brumotti e la lotta allo spaccio
Vittorio Brumotti ha smantellato anche un bivacco utilizzato dagli spacciatori. Le scene ormai sono le stesse viste negli ultimi anni in molti boschi della zona, dal Parco delle Groane al Parco del Lura. Sono centinaia le piazze di spaccio di droga che si possono incontrare nel raggio di pochi chilometri. L’offerta è in continuo aumento perché è in aumento la domanda, come dimostra, a fine servizio, anche la breve coda di veicoli che accostano a bordo strada per acquistare droga. C’è anche un camioncino di quelli che si utlizzano per la raccolta di rifiuti. Brumotti manda via tutti: “Per oggi non c’è droga”.
QUI IL VIDEO DEL SERVIZIO DI STRISCIA
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




