Bollate, Data center: giovedì ci sarà il voto decisivo in Consiglio.
La questione del Data center sta per vivere il suo passaggio più importante e decisivo, ossia quello che dovrebbe essere l’ultimo voto del Consiglio comunale.
Data center a Bollate, decisione definitiva in consiglio comunale
Giovedì prossimo 10 aprile alle 20,45 si terrà infatti una seduta del Consiglio comunale (che si può seguire anche online) che avrà tra l’altro all’ordine del giorno l’approvazione definitiva della variante al Pgt per consentire l’insediamento nell’area tra Cascina del Sole e Cassina Nuova dei tre grandi capannoni che ospiteranno i server dei computer, con tanto di collegamento diretto con un grosso cavo dedicato dalla centrale elettrica di Ospiate fino all’area dell’insediamento.
Lunedì scorso si è svolta in Comune una seduta della Commissione territorio che ha analizzato le osservazioni giunte in merito a tale variante, osservazioni che doveva no essere valutate prima del Consiglio comunale. La seduta è stata a tratti vivace e partecipata. Adesso c’è il passaggio definitivo giovedì in Consiglio: se la variante al Pgt otterrà il via libera (il voto è palese, non segreto), poi il percorso per il Data center dovrebbe essere in discesa, dato che verrà presentato un Piano attuativo che non richiede più l’approvazione del Consiglio comunale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




