Il Comune di Misinto organizza un evento informativo e preventivo contro le truffe rivolte ad anziani e persone fragili. L’iniziativa, dal titolo “Sono informato, non ci casco!”, si terrà domenica 4 maggio alle ore 16 al Centro Anziani di via Marconi 13.
L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato – Questura di Monza e Brianza, ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui principali raggiri messi in atto ai danni delle fasce più vulnerabili, fornendo consigli utili su come riconoscerli e difendersi.
Lezioni anti-truffa a Misinto, come comportarsi per evitare raggiri
Sono purtroppo sempre più numerosi gli episodi di raggiri e truffe che vengono messi a segno a danni di persone anziane che vivono sole in casa. Dal finto tecnico dell’acqua o del gas, alla telefonata che annuncia problemi al nipote o al figlio e la necessità di recuperare subito denaro o gioielli per pagare sedicenti avvocati.
Nell’incontro di domenica pomeriggio a Misinto, gli operatori della Polizia di Stato forniranno indicazioni utili per affrontare queste e altre situazioni simili. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




